CHI SONO

io Manuela Raja e Shaka il mio caneMi chiamo Manuela Raja sono medico veterinario e naturopata.

Sono laureata in Medicina Veterinaria, dal 2004 seguo annualmente numerosi congressi e corsi sentendo l’esigenza di continui aggiornamenti, ho frequentato in particolare corsi specialistici in: medicina d’urgenza, dermatologia e nutrizione animale. Ho seguito anche un corso certificato sulla metodologia Gerson, acquisendo maggiori conoscenze sulle incredibili capacità di autoguarigione del corpo.

Sono Naturopata certificata presso l’Accademia Anea di Naturopatia di Ancona, mi dedico da anni alla conoscenza delle Medicine Naturali e delle sue applicazioni sia in medicina umana che veterinaria, convinta sostenitrice che un percorso di vita più affine alla natura, condiviso con il proprio animale, risulti più arricchente per entrambi e capace di rafforzarne enormemente il legame.

Svolgo la professione principalmente a Perugia e provincia, applicando tecniche di medicine complementari in particolare: alimentazione bioenergetica e naturale, shiatsu, medicina tradizionale cinese, fitoterapia e floriterapia.

Sostengo da anni che il cibo deve essere considerato il più potente strumento terapeutico sia per la prevenzione ma in alcuni casi, anche per la guarigione; di conseguenza ho particolare attenzione a formulare diete specifiche personalizzate, sviluppando anche diete vegane bilanciate per gli animali domestici.

Sono una convinta sostenitrice della scelta vegana e professionista accreditata VEGANOK.

Membro del Comitato Scientifico di Associazione Vegani Italiani Onlus.